Corso di Disostruzione Pediatrica aperto a tutti

promo corso disostruzione pediatrica

Torna, dopo il successo della prima edizione in gennaio, il  corso di disostruzione pediatrica aperto a tutta la popolazione.

Ogni anno in tutto il mondo, molti bambini perdono la vita a causa dell’ostruzione completa delle vie aeree causata da corpi estranei, come alimenti o giochi.

Reagire immediatamente  e in maniera adeguata alla situazione è di fondamentale importanza, in quanto durante questi eventi l’arrivo dei soccorsi, per quanto rapido, potrebbe richiedere un’ attesa troppo lunga.

Il corso, aperto a genitori, nonni, baby sitter, insegnanti e tutti coloro che sono a diretto contatto con i bambini, propone di far scoprire utili manovre per gestire i piccoli problemi che possono verificarsi nei lattanti e nei bambini, a seguito di un ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.

L’evento, teorico e pratico, per poter consentire di provare le manovre di disostruzione, è a numero chiuso (40 Persone).

Per maggiori informazioni potete contattare il centralino allo 055 646331. Il volantino del corso è scaricabile da questo link

Pubblicato in Notizie e taggato , , .