Punto Prelievi

sala di attesa punto prelievi

Disponiamo di un punto prelievi convenzionato ASL, abilitato anche per il prelievo su bambini fin dai 18 mesi, attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 7.00 alle ore 10.00, su appuntamento.

Nel nostro punto prelievi, è possibile effettuare oltre ai prelevi per analisi su richiesta medica anche:

  • Prelievi su richiesta medica
  • Analisi e monitoraggio della terapia anticoagulante
  • Prelievi su bambini dai 18 mesi in su
  • Curve glicemiche per diabetici
  • Curve glicemiche in gravidanza
  • Esami della genetica nucleare
  • Quantiferon test

E’ possibile prenotare chiamando il numero 055-646331, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 o il Sabato dalle 9.00 alle 12.00.

I contenitori per gli esami delle feci e delle urine, possono essere ritirati presso il nostro poliambulatorio dalle ore 09.00 alle ore 19.00.

Riconsegna referti

I referti, per chi ha la tessera sanitaria attivata, sono disponibili fino dalla data della riconsegna analisi, consultando il proprio fascicolo sanitario.

Nel caso di impossibilità di utilizzo della tessera sanitaria, la riconsegna dei referti delle analisi viene effettuata dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 e Il sabato dalle 11.00 alle 13.00
I referti vengono consegnati solo dopo il pagamento del ticket sanitario, che può essere effettuato attraverso macchine riscuotitrici (Punti rossi) presso presidi ospedalieri, oppure tramite il sistema di pagamento online degli esami di laboratorio della USL toscana centro.
Nel caso si debba effettuare il ritiro per terzi, è necessario avere con sé  l’apposito modulo di delega e una copia del documento del delegante.

 

Per effettuare gli esami di laboratorio ed i prelievi del sangue è necessario presentarsi con la richiesta medica e la tessera sanitaria.

poltrona del punto prelievi sangue