IL CONSIGLIO DIRETTIVO

E’ l’organo di direzione composto da 13 Soci eletti ogni 3 anni. Per il triennio 2022-2025 sono in carica:

Presidente: Michele Cotugno

Volontario dal 1989 per servizi sanitari, sociali e protezione civile. E’ stato eletto 3 volte Consigliere tra il 1993 e il 1999 e si è occupato di corsi per soccorritori come formatore regionale Anpas, donazione di sangue e organizzazione dei servizi di emergenza 118. Dopo un periodo di allontanamento nel 2009 viene eletto Consigliere per occuparsi nuovamente di emergenza sanitaria e formazione. Nel maggio 2011 è eletto Presidente e sarà riconfermato nel 2013, 2015, 2018 e 2022.
“Sogno una Fratellanza sempre più efficiente ed efficace, sempre vicina ai bisogni di chi vive in uno stato di fragilità. Voglio attivare servizi innovativi per anziani e diversamente abili, garantire ai Volontari più giovani la possibilità crescere e affermarsi nei principi etici della Fratellanza, perché loro sono il futuro dell’Associazione.”

Vicepresidente: Silvia Baracchi

Segretario: Michele Olimpi

Attivo fin dal 1986 in altre associazioni del volontariato grassinese, nelle quali ha più volte ricoperto il ruolo di consigliere. In forza alla Fratellanza Popolare di Grassina come volontario dal 2016. E’ al secondo mandato come segretario dell’associazione.

Amministratore: Roberto Bardi

Responsabile Volontari: Tommaso Vadi

Responsabile Volontari: Vasco Matassi

Gestione Autoparco: Mirko Baecchi

Protezione Civile: Nicola Baecchi

Volontario dal Gennaio 1985. Come molti Volontari inizia a frequentare la Fratellanza con alcuni amici. Da subito inizia l’attività di soccorritore in ambulanza e comincia ad interessarsi di Protezione Civile.

Formazione: Davide Checcucci

Manutenzione immobile: Alfredo Nocentini

Volontario dal 1976 per servizi sociali e sanitari. Da molti anni fa parte del Consiglio Direttivo ed è stato Vicepresidente dal 2011 al 2022.
“Sono arrivato alla Fratellanza insieme ad alcuni amici e colleghi di lavoro. La Fratellanza mi ha sempre attratto per la sua laicità e per il suo costante e continuo sviluppo, per “la voglia di stare insieme” che la anima. Sogno che possa continuare a crescere con una sede ancora più grande, e che possa essere sempre più vicina a chi ne ha davvero bisogno e che sia sempre capace di aiuti concreti mantenendo il suo spirito di “Volontariato Puro”.

Area sociale: Monica Pozzi

Area sociale: Susanna Pozzi

Come da delibere di Consiglio Direttivo 015/2022, 016/2022, 031/2022