Bagno a Ripoli si tinge di rosa!!

promo firenze in rosa

Per tutto il mese di ottobre, il mese internazionale di prevenzione del tumore al seno, Bagno a Ripoli si tinge di rosa.

Il Comune di Bagno a Ripoli, Fratellanza Popolare e Croce d’Oro di Grassina, Misericordia di Antella, Croce Rossa di Bagno a Ripoli, Croce d’Oro Ponte a Ema e Auser Bagno a Ripoli sosterranno la campagna “Pink october” di Firenze in rosa per manifestare la loro vicinanza e il loro sostegno alla sensibilizzazione e la prevenzione sul tumore al seno.

Secondo le statistiche, i tumori mammari rappresentano il 29% della totalità di tumori maligni diagnosticati alle donne, ed è la prima causa di mortalità di tumore nelle Donne, con un tasso di mortalità del 17 per cento.

Durante tutto il mese, molte saranno le iniziative di Firenze in Rosa, come l’illuminazione di rosa delle sei porte storiche della città o i controlli ecografici gratuiti presso il punto rosa @ the student hotel.

Tutte insieme le Associazioni lo ricorderanno mettendo un po’ di rosa anche nel loro lavoro di tutti i giorni nel territorio e contribuendo a distribuire flyers informativi sulla campagna.

Chiunque poi, potrà partecipare a Be Pink! dal 19 al 24 ottobre, colorando il proprio mondo di rosa, decorando la propria finestra, il balcone, la vetrina della propria attività, indossando qualcosa di rosa, oppure creando il proprio fiocco per poi scattargli una foto e condividendola sui social taggando @firenzeinrosa o utilizzando l’hastag #firenzeinrosa. Noi di Fratellanza lo abbiamo fatto con tutto il sito intero!!

Torna in alto