Un nuovo livello Base. Inizia bene il 2024! Diventa Volontario!

Promozionale livello Base Febbraio 2024: foto varie di volontari in servizio

Ogni giorno, i volontari soccorritori della Fratellanza si dedicano con passione e dedizione a fornire servizi sociali e di emergenza che fanno la differenza nelle vite di coloro che ne hanno bisogno.

Sono l’anello fondamentale che supporta il lavoro dei professionisti medici, consentendo così di garantire un aiuto immediato e di qualità a chi si trova in situazioni di difficoltà.

Corso di formazione: La tua opportunità di fare la differenza

Mercoledì 22 febbraio, alle ore 21:00, inizia il primo corso dell’anno per diventare volontario della Fratellanza. Un’opportunità unica di apprendere le competenze e le conoscenze necessarie per svolgere servizi fondamentali all’interno della nostra associazione. Sia che tu aspiri a operare nei servizi sociali, a consegnare pasti, a gestire il centralino o ad essere coinvolto in trasporti in ambulanza, questa formazione ti preparerà in modo completo ed efficace.

Ma lo può fare chiunque?

Certamente! Non importa se sei uomo, donna, alto, basso, biondo, castano… chiunque può fare il corso per diventare Volontario, basta avere almeno 16 anni e godere di buona salute.

Le opzioni su misura per te

Il nostro corso offre una flessibilità senza pari. Potrai scegliere tra una varietà di ruoli che rispecchiano le tue inclinazioni e le tue aspirazioni. Se desideri operare nei servizi sociali, consegnare pasti o gestire il centralino, la tua volontà e il tuo impegno saranno ben accolti. Ma se sei interessato a servire sul campo in situazioni di emergenza, avrai la possibilità di farlo a bordo della nostra ambulanza di primo soccorso, contribuendo direttamente a salvare vite.

Una formazione completa e accessibile

Il nostro corso di formazione è completamente gratuito e ha una durata di un mese. Durante questo periodo, ti impegnerai in due lezioni a settimana, sia teoriche che pratiche, che si terranno il lunedì e il mercoledì. Sarai guidato da formatori che ti forniranno le competenze necessarie per svolgere il tuo ruolo sui servizi in modo efficace ed efficiente.

Unisciti a noi nella missione di aiutare chi ha bisogno

Non perdere l’opportunità di diventare un volontario soccorritore della Fratellanza. La tua partecipazione farà la differenza nella vita di coloro che dipendono dai nostri servizi. Iscriviti ora al nostro corso di formazione e preparati a fare la tua parte nell’aiutare la comunità.

Unisciti a noi, insieme possiamo fare la differenza!

Il corso è già iniziato, Non è più possibile iscriversi a questo corso.
I corsi vengono organizzati quando viene raggiunto un numero sufficiente di partecipanti.

Maggiori informazioni sui corsi in previsione nella nostra sezione news, oppure cliccando su “iscriviti ora” puoi preiscriverti per il prossimo corso disponibile.

PREISCRIVITI ORA!

Il corso è gratuito e aperto a tutti.

Per maggiori informazioni o delucidazioni potete contattare il nostro gruppo formazione oppure chiamare allo 055646331

Torna in alto