Corso BLSD Laico

corso BLSD Laico

A distanza di un anno dal primo corso BLSD laico per la popolazione tante sono le persone che hanno imparato il corretto utilizzo del defibrillatore automatico e 4 ormai le postazioni DAE nel nostro territorio finanziate con i proventi dei corsi, se si include anche quella di prossima attivazione nella zona di via Dante Alighieri (vedi qui tutti i DAE su Grassina).

L’arresto cardiaco rimane un problema fondamentale di salute pubblica e una delle principali cause di morte in molte aree del mondo.

Un’emergenza cardiaca può capitare in qualsiasi luogo, ma con poche e basilari azioni imparate facilmente in un corso di primo soccorso BLSD è possibile aiutare una persona colta da malore.

Molti pensano che queste manovre siano complesse, difficili da ricordare e invece… grazie a poche semplici manovre chiunque può salvare una vita!

Il corso, effettuato dai nostri formatori con la collaborazione di fondazione ANPAS Toscana formazione, è destinato a tutti coloro che senza esperienza in campo medico vogliono, conseguire un’attestazione che abiliti al corretto utilizzo del defibrillatore automatico esterno (DAE) e all’esecuzione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare.

Il corso, che occupa una intera mattinata con avvio alle ore 8.00, si terrà sabato 24 giugno 2023. Il costo, di €20,00 contribuirà a finanziare altre postazioni DAE pubbliche nel nostro paese e nel territorio periferico.

ISCRIVITI ORA!

Pubblicato in Notizie e taggato , .