Torna la Protezione Civile in gioco!

promo protezione civile in gioco

Dopo il successo del campo del 2022, torna “protezione civile in gioco”, un campo di protezione civile insieme ai nostri Volontari, per la formazione e l’educazione dei più giovani in programma il 17 e il 18 giugno 2023.

Molte le attività previste nei due giorni del campo, tra le quali anche la collaborazione all’allestimento e lo smontaggio del campo stesso nel quale i ragazzi pernotteranno in tenda nella notte fra sabato e domenica.
Nel programma anche la dimostrazione del funzionamento delle attrezzature necessarie in caso di alluvione, insieme alla formazione teorica sulle pratiche di protezione Civile in caso di alluvione o terremoti, ma anche un’esercitazione alla ricerca di un disperso, la visita alla sala operativa del CeSi, la dimostrazione degli strumenti e dei mezzi antincendi Boschivi della VAB Bagno a Ripoli.
Nella giornata di domenica, dedicata al soccorso sanitario, entreranno in gioco anche i genitori, con i quali i ragazzi apprenderanno le tecniche BLS e potranno vedere gli strumenti presenti a bordo delle ambulanze.

Insomma: due giorni fortemente istruttivi e di collaborazione, dove apprendere il valore del lavoro di squadra mettendosi alla prova.

La partecipazione è gratuita e il numero di partecipanti sarà tra un minimo di dieci ragazzi fino ad un massimo di venti. Informazioni circa l’abbigliamento adatto da tenere saranno fornite al momento dell’adesione.

E’ possibile iscriversi entro l’8 di giugno inviando una mail a protciv@fratellanzagrassina.it

Torna in alto