“Time to care”: 187 posti disponibili nelle 88 sedi di Pubbliche Assistenze Anpas

“Come abbiamo già avuto modo di sperimentare con i ragazzi in Servizio Civile tra marzo e maggio – spiega Pregliasco, presidente di Anpas nazionale – tanti sono i giovani e le giovani che si sono messe spontaneamente a disposizione delle proprie comunità, andando a sostenere proprio le persone più in difficoltà con entusiasmo e spirito di appartenenza. E i progetti del bando si inseriscono proprio in questo ambito, coinvolgendo i ragazzi e allargando a molti altri la possibilità di continuare a crescere e contribuire alla ripresa”

Questo è Il progetto sperimentale “Time to care”, promosso dal Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale e dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia, in collaborazione con il Forum del Terzo Settore, ha l’obiettivo di alleviare le conseguenze dell’emergenza epidemiologica Covid-19 sulla popolazione anziana favorendo la partecipazione dei giovani, che vivranno un’esperienza di 6 mesi.

Ci sono 187 posti disponibili per giovani nelle 88 sedi di Pubbliche Assistenze Anpas. E tra queste c’è anche Fratellanza Popolare di Grassina.
Ragazze e ragazzi possono presentare domanda entro e non oltre le ore 14:00 del 31 ottobre 2020.

Tutte le informazioni sul progetto, sul bando e come presentare la domanda, sul sito di ANPAS nella pagina dedicata a “time to care”

Pubblicato in Notizie e taggato .