Tamponi rapidi per le scuole: i giorni e gli orari

Infermiere esegue un tampone

E’ attivo, presso la nostra Associazione, dal 21 di novembre il servizio di tamponi rapidi per la scuola specifico per gli studenti e il personale scolastico.

I tamponi rapidi vengono effettuati presso il drive through nel piazzale antistante all’associazione.

I ragazzi possono essere accompagnati presso Il drive through, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00, il sabato dalle 8.00 alle 12.00 e la domenica dalle 8.00 alle 12.00, preferibilmente nelle fasce orarie dalle 08.00 alle 11.00 per la mattina e dalle 14.00 alle 16.00 per il pomeriggio per scongiurare il collasso del sistema viario e il conflitto con il servizio dei tamponi molecolari.

Dovranno essere muniti di tessera sanitaria e del voucher con QR code ricevuto via mail dalla scuola attraverso il dirigente scolastico.

Successivamente verrà eseguito il tampone T0 Il risultato consegnato entro pochi minuti .

In caso di esito negativo lo studente potrà, con questo documento, essere riammesso automaticamente a scuola ma dovrà ripetere il test, chiamato T5, dopo cinque giorni.

Al contrario, in caso di positività, lo studente dovrà eseguire subito il tampone molecolare, sempre presso il nostro drive through

Altre informazioni su come arrivare e come usufruire del drive through della Fratellanza popolare di Grassina a questo link.

Torna in alto