Corso per soccorritore di livello base

soccorritori in un intervento

Il corso per soccorritore di livello base, il cui unico requisito è un’età superiore ai 16 anni, è rivolto a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del volontariato in ambito sanitario.
Essere soccorritore significa saper fare le cose giuste in un momento di difficoltà del prossimo, portare il sorriso e la serenità alle persone che stanno male e si può fare non solo salendo su un’ambulanza, ma anche in una vettura dei servizi sociali, con o senza una divisa.

Ma anche nella vita di tutti i giorni, nel malaugurato caso si presenti una condizione di difficoltà che necessiti di conoscenza.

Questo insegnano i nostri ragazzi del Gruppo formazione al corso di Livello Base, “rampa di lancio” per tutti i ruoli che un Volontario può ricoprire all’interno della nostra Associazione.

Il primo incontro, introduttivo, è previsto per Lunedì 11 Gennaio alle ore 21.00. Il corso è gratuito e aperto a tutti.

Il corso, per ottemperare alle normative in merito alle disposizioni di sicurezza imposte dall’emergenza covid-19 è a numero chiuso.

Per maggiori informazioni o delucidazioni, potete contattare il nostro gruppo formazione oppure chiamare allo 055646331.

Pubblicato in Notizie e taggato , .