Corso BLSD per la popolazione

laico durante un corso BLSD che effettua massaggio cardiaco di addestramento con un defibrillatore collegato ad un manichino

Dopo il corso “pilota” nel mese di dicembre, inizia il 7 maggio 2022 il primo corso BLSD per la popolazione dell’anno.

L’arresto cardiaco rimane un problema fondamentale di salute pubblica e una delle principali cause di morte in molte aree del mondo.

Un’emergenza cardiaca può capitare in qualsiasi luogo, ma con poche e basilari azioni imparate facilmente in un corso di primo soccorso BLSD è possibile aiutare una persona colta da malore.

Molti pensano che queste manovre siano complesse, difficili da ricordare, e invece… grazie a poche semplici manovre chiunque può salvare una vita!

Il corso, effettuato dai nostri formatori con la collaborazione di fondazione ANPAS Toscana formazione, è destinato a tutti coloro che senza esperienza in campo medico vogliono, conseguire un’attestazione che abiliti al corretto utilizzo del defibrillatore automatico esterno (DAE) e all’esecuzione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare.

Le donazioni raccolte durante le lezioni contribuiranno alla realizzazione di nuovi punti DAE pubblici nel nostro paese.

Torna in alto