Attivato l’impianto fotovoltaico

pannelli impianto fotovoltaico fratellanza popolare grassina

La nostra associazione ha raggiunto un altro traguardo importante il 12 luglio, con l’attivazione definitiva dell’impianto fotovoltaico da 42 kW con un sistema di accumulo di energia da 20 kW.

Questa innovativa infrastruttura consentirà a Fratellanza Popolare di Grassina di produrre energia pulita per le proprie esigenze, riducendo la dipendenza dalle fonti di energia convenzionali e promuovendo la sostenibilità ambientale.

Oltre a fornire energia pulita, l’impianto fotovoltaico avrà un ruolo vitale nella garanzia della resilienza dell’associazione.

In caso di disastri ambientali o eventi imprevisti che potrebbero interrompere l’approvvigionamento elettrico tradizionale, l’impianto permetterà di mantenere attive le operazioni di protezione civile e sanitarie eventualmente in corso. Questa capacità di risposta rapida e continua diventa fondamentale per affrontare le sfide emergenti e fornire assistenza alle persone colpite.

Un aspetto particolarmente vantaggioso dell’impianto fotovoltaico è la possibilità di immettere le eccedenze di energia prodotta nella rete elettrica nazionale.

pannelli impianto fotovoltaico fratellanza popolare grassina

Questo non solo contribuirà a ridurre l’impatto ambientale complessivo, ma consentirà anche di condividere l’energia pulita con la comunità circostante. Si tratta di un gesto di generosità e solidarietà che riflette l’impegno della Fratellanza Popolare di Grassina verso il bene comune e l’ambiente.

L’adozione di un impianto fotovoltaico e di un sistema di accumulo di energia da parte della Fratellanza Popolare di Grassina rappresenta un altro passo in avanti dell’associazione verso l’ecosostenibilità e dimostra che è possibile promuovere l’autosufficienza energetica e la resilienza attraverso l’utilizzo delle energie rinnovabili, fungendo al contempo come ispirazione alle altre organizzazioni e la comunità locale per creare un futuro più pulito e sostenibile per tutti.

Torna in alto