Tutto sull’hub vaccinale di Grassina

Apre domani, sabato 8 maggio, l’hub vaccinale della Casa del Popolo di Grassina, che avrà la capacità produttiva iniziale di circa 900 vaccini giornalieri, con l’obiettivo di arrivare a 1200 vaccini giornalieri nelle prossime settimane.
Un hub nato da zero, da un’idea di base, in una settimana intensissima, grazie ad una sinergia perfetta fra Comune di Bagno a Ripoli, ASL Toscana centro e associazioni del territorio (Fratellanza Grassina, Misericordia Antella, Croce Rossa di Bagno a Ripoli, Protezione civile) per quanto riguarda la macchina logistica e organizzativa, insieme a tante altre associazioni di Volontariato del territorio di tutti i tipi, insieme a privati cittadini per quanto riguarda la parte operativa.
Un hub a “trazione Volontariato”, che sarà operativo dalle 8.00 di mattina fino alle 22.00 tutti i giorni tranne il venerdì, giorno in cui il centro apre dalle ore 14.00 alle ore 22.00, fino a termine vaccinazioni.

Come arrivare

L’hub si trova presso la casa del Popolo di Grassina, al centro dei tre parcheggi principali della frazione.

Come accedere

I percorsi per accedere all’hub sono, per motivi sanitari e organizzativi, obbligati e presidiati da volontari.
Partendo dai parcheggi pubblici, contrassegnati in giallo, tramite il percorso pedonale contrassegnato in rosso, si può raggiungere l’ingresso dell’hub che è consentito soltanto dall’accesso laterale della sala ballo della Casa del popolo, lato campo sportivo.

Come prenotare il vaccino

La prenotazione dei vaccini non può essere fatta tramite le associazioni del territorio.
Il vaccino può essere prenotato solo tramite il portale prenota vaccino della Regione Toscana per gli aventi diritto.

< Precedente
Successiva >
Pubblicato in Notizie e taggato .