TRATTAMENTO LASER CO2

Presso il nostro poliambulatorio è possibile trattare inestetismi e lesioni cutanee tramite Laser CO2.

Il laser CO2 permette numerosi tipi di trattamento mediante luce amplificata monocromatica, collimata e coerente permettendo un approccio più gentile rispetto a quello che poteva essere l’elettrobisturi, usato in passato.

Utilizzando anidride carbonica agisce sul contenuto d’acqua delle cellule, vaporizzandole senza danneggiare o ustionare i tessuti circostanti, con il vantaggio rispetto ai metodi tradizionali di un ridotto danno termico, minor sanguinamento, minore infiammazione, miglior cicatrizzazione e soprattutto una precisione assoluta con cicatrici poco visibili. Il suo funzionamento permette un perfetto esito estetico che altri tipi di strumenti non garantiscono.

QUALI PATOLOGIE POSSONO ESSERE TRATTATE

  • Cheratosi seborroiche di viso, cuoio capelluto e tronco
  • Nevi (nei) dermici e nevi papillomatosi (piani, rilevati, moriformi)
  • Cicatrici
  • Fibromi penduli
  • Verruche in ogni parte del corpo
  • Angiomi e angiomi rubino piccole dimensioni
  • Piccole cisti sebacee
  • Piccoli interventi alle palpebre

COSA E’ NECESSARIO FARE PRIMA DELL’INTERVENTO

Per quanto riguarda l’intervento, non c’è una particolare preparazione da fare, se si esclude l’uso delle lampade abbronzati o l’esposizione solare fino a un mese prima dell’intervento.

Un accurato controllo con il medico consentirà di definire la situazione specifica in casi particolari, per una corretta valutazione del trattamento.

QUANTO DURA UN INTERVENTO?

La durata del trattamento dipende normalmente dalla dimensione e dalla gravità dell’inestetismo. Mediamente le sedute variano dai 10 ai 20 minuti.

QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE?

La sorgente laser CO2 può portare a risultati immediati anche in una sola seduta. Il medico valuterà il numero di trattamenti necessari, soprattutto in casi di lesioni complesse o a rischio di recidive.

AL TERMINE DEL TRATTAMENTO E’ NECESSARIO SEGUIRE UNA TERAPIA?

Dopo l’intervento laser compare nella zona trattata un’area arrossata  con una crosta che di solito regredisce nell’arco di qualche settimana, distaccandosi spontaneamente.

Orari e prenotazioni

Gli orari del poliambulatorio
e i numeri per prenotare

I nostri specialisti

Tutti i nostri specialisti
e le loro specializzazioni

Dove siamo

Dove siamo
e come raggiungerci

Chiama ora

Clicca qui per chiamarci
adesso