Servizi domiciliari

L’assistenza a domicilio è uno di quei servizi di cui la maggior parte dei pazienti allettati, dei disabili e soprattutto degli anziani necessitano.
Assistere a domicilio vuol dire andare incontro al paziente non autosufficiente evitando spesso un ricovero non necessario e rimanendo in un ambiente familiare conosciuto con l’assistenza richiesta.

L’OMS (Organizzazione Mondiale della sanità) già nei primi anni 2000 ha definito l’assistenza infermieristica a domicilio come un valido aiuto alternativo al ricovero ospedaliero, in modo da poter garantire il diritto alla salute, tramite i propri servizi, a chiunque ne avesse bisogno.
Notevoli anche i vantaggi per i familiari che possono contare costantemente su un supporto professionale efficace e rapido.
Le principali aree di intervento dell’assistenza a domicilio riguardano la prevenzione, la cura, la riabilitazione e grazie agli avanzati strumenti disponibili presso il nostro poliambulatorio, anche la diagnostica.
Il nostro poliambulatorio garantisce la presenza di operatori dotati di competenze professionali specifiche, con servizi infermieristici e il supporto di fisioterapisti in grado di intervenire secondo modalità differenti, per assicurare la totale efficacia del programma operativo concordato.