Servizi domiciliari

mani del paziente e del fisioterapista durante un esercizio

l’assistenza a domicilio è uno di quei servizi di cui la maggior parte dei pazienti allettati, dei disabili e soprattutto degli anziani necessitano.

Ciò vuol dire andare incontro al paziente non autosufficiente evitando un ricovero non necessario, rimanendo in un ambiente familiare che conosce, con l’assistenza richiesta.

Infermiere a domicilio davanti a paziente

L’OMS (Organizzazione Mondiale della sanità) ha definito l’assistenza infermieristica a domicilio come un valido aiuto alternativo al ricovero ospedaliero, in modo da poter garantire il diritto alla salute, tramite i propri servizi, a chiunque ne avesse bisogno.
Notevoli anche i vantaggi per i familiari che possono contare costantemente su un supporto professionale efficace e rapido.

Le principali aree di intervento dell’assistenza a domicilio riguardano la prevenzione, la cura, la riabilitazione e grazie agli avanzati strumenti disponibili presso il nostro poliambulatorio, anche la diagnostica.

Il nostro poliambulatorio garantisce la presenza di operatori dotati di competenze professionali specifiche, con servizi infermieristici e il supporto di fisioterapisti in grado di intervenire secondo modalità differenti, per assicurare la totale efficacia del programma operativo concordato.

Orari e prenotazioni

Gli orari del poliambulatorio
e i numeri per prenotare

I nostri specialisti

Tutti i nostri specialisti
e le loro specializzazioni

Dove siamo

Dove siamo
e come raggiungerci

Chiama ora

Clicca qui per chiamarci
adesso