La miniAPS, Winnie e i suoi mini-soccorritori conquistano il sabato della fierucolona

Due Ambulanze e tanti volontari.
Una per il servizio sanitario, mentre l’altra per la dimostrazione di una estricazione su un incidente e la nostra Mini APS.
Saranno stati sicuramente invidiosi i nostri Volontari in servizio ufficiale,  impossibilitati per ovvi motivi, a partecipare alla mini APS…
I nostri mini-soccorritori, hanno conquistato le simpatie della fiera, percorrendo in lungo e in largo i giardini della Casa del Popolo con una allegra coda di Babbi e Mamme, recuperando uno Winne Pooh impegnato a cacciarsi continuamente nei guai, nei modi più diversi.
Impegnati in un allegro “girone” composto da: arrivo missione, arrivo sul posto, ripartenza e triage, i bambini si sono divertiti tantissimo insieme ai nostri Formatori e Volontari: ipotizzando il da farsi alla partenza, curando Winnie sul posto, per poi ritornare all’ambulanza, mimando a squarciagola il suono della bitonale, dal nostro speciale Dottor Gufo che lo visitava e ne decideva le cure.
E che applausi, quando Winnie si riaffacciava dall’Ambulanza, salutando tutti e dicendo: “Tutto ok, tutto ok!”
Solo l’imminenza della cena, ha interrotto l’allegra carovana, che altrimenti avrebbe continuato ancora per un po’ a inseguire Winnie nelle sue disavventure più curiose.

Torna in alto